Podere Casciano
L'agriturismo Podere Casciano sorge all'interno dell'omonima azienda agricola situata nel cuore della toscana, sulle colline dell'Alta Valdera. Facilmente raggiungibili sono le vicine città d'arte quali Volterra, San Gimignano, Pisa, Firenze, Siena e Lucca. Il mare è a circa 40 min. e a soli 10 min. si raggiunge la vicina città termale di Casciana Terme.
Ci troviamo a soli 13 km di distanza dal famoso TEATRO DEL SILENZIO di Lajatico.
Il TEATRO DEL SILENZIO è un anfiteatro naturale voluto dal famoso tenore ANDREA BOCELLI ed è ricavato nella splendida cornice delle colline di Lajatico, piccolo borgo dell'entroterra volterrano.
Per chi desidera trascorrere una vacanza in pieno relax, lontano dallo stress cittadino, questo e il posto ideale.
Al vostro arrivo troverete degli appunti con tutte"le dritte" per destreggiarsi facilmente nella zona: i migliori ristoranti, le enoteche, cantine, impianti sportivi, supermercati, banche ed altro.
Vi terremo sempre aggiornati sugli eventi che si svolgono nei vicini borghi della Valdera: Sagre paesane e manifestazioni come la "Sagra del Cinghiale di Chianni" ormai famosa in tutta Italia.
Possibilità di fare visite guidate del nostro splendido borgo, tour degustazioni presso le aziende vitivinicole della nostra zona.
Chi ama le terme può trascorrere piacevoli momenti nelle acque a 37° e fare trattamenti estetici alle Terme di Casciana.
Per i bambini e disponibile la baby beach, una vera spiaggia in sabbia attrezzata con giochi per far giocare i piu piccoli.
Gli sportivi possono divertirsi a giocare a tennis, a basket o a bocce nel campo in erba sintetica. Ci si può rilassare nella bellissima piscina a sfioro depurata con un moderno impianto di trattamento con lampada a raggi UV e filtro a diatomee.
L'angolo barbecue e forno a legna e a vostra disposizione per preparare grigliate, pane fresco, pizze ecc. Nei mesi di ottobre e novembre si può vivere la tradizione con la raccolta delle nostre olive e la successiva frangitura rispettando quelli che erano i metodi dei nostri "vecchi": frangitura a freddo a bassa velocità pressatura, separazione olio tramite decantazione.
E' grazie a questi procedimenti che nasce il nostro Oro di Toscana, un olio dalla bassissima acidità con gusto e colore intensi.